Blue Flower

 

Presto a Catania il primo evento in Sicilia per illustrare le potenzialità e le opportunità offerte dal digitale e da Internet con la presenza di relatori di alto profilo provenienti dai campi del settore tecnologico ma anche del sapere più diverso.

 

Centralità delle persone nel processo rivoluzionario in atto innescato

dall’Internet of Everything


La rete svolge un ruolo fondamentale nel progetto di IoE, Internet of Everything: fornisce l’infrastruttura intelligente, sicura e scalabile per supportare la connessione sempre più ampia di dispositivi. Ma al centro dell’IoE, sottolinea Cisco in una nota, ci sono le persone, destinatarie ultime dei benefici e delle possibilità che l’IoE mette a disposizione di tutti.

Oggi oltre il 99% del mondo non è connesso. Qualcosa di straordinario accadrà e verranno create esperienze impensabili man mano che nuove persone, nuovi processi, dati e cose potranno connettersi e interagire grazie a Internet of Everything.

La rete svolge un ruolo di estrema importanza nel progetto Internet of Everything, che deve fornire un'infrastruttura intelligente, gestibile, sicura e scalabile per supportare miliardi di dispositivi sensibili al contesto. La rete intelligente è in grado di ascoltare, apprendere e rispondere tramite interfacce aperte per offrire maggiore sicurezza, semplicità, affidabilità e innovazione a livelli senza precedenti.

 

  • PER IL CITTADINO

Internet of Everything crea città connesse: le nostre città si stanno trasformando, connettendosi. Cisco sta creando Internet of Everything per le città connesse di oggi, che trasformeranno gli ingorghi in un ricordo del passato.

L'energia e Internet of Everything: con Internet of Everything la produzione è l'uso di energia diventano più intelligenti, più reattivi e più automatizzati.

 

  • PER LE AZIENDE

Enorme crescita del traffico dati: mentre attiviamo il mondo creando reti aperte e sicure, il traffico di dati cresce rapidamente. Entro la fine del 2016, il traffico globale del data center raggiungerà 6,6 zettabyte. Cisco può aiutare a prepararsi all'enorme quantità di dati che sicuramente coinvolgerà tutte le aziende.

Stimolare la creatività delle aziende: più cose connettiamo a Internet, più opportunità mettiamo a disposizione dell'azienda. Inoltre, poiché miliardi e miliardi di cose comunicano, imparano e si aiutano tra di loro, non ci saranno limiti per l'innovazione.

Favorire l'innovazione: la pianificazione della transizione alle nuove tecnologie di rete è un'occasione unica per le aziende di esplorare le potenzialità di innovazione tecnologica dell'Internet of Everything e impiegarle per realizzare il proprio successo.

Fonte: www.cisco.com

Iscriviti alla nostra news letter per tenerti informato sugli aggiornamenti dell'evento.

Cisco sta creando Internet of Everything 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Telefono: 334 252 9583 Whatsapp

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.